NAVIGA IL SITO

Dbrs conferma il rating dell’Italia. Outlook negativo (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 2 nov 2020 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

pil-italia-2020Il Sole24Ore, nell'edizione di sabato 31 ottobre, riporta il giudizio dell'agenzia di rating canadese Dbrs sul nostro Paese ed evidenzia l'andamento dei mercato dopo la diffusione dei dati positivi dell'Istat relativi al prodotto interno lordo del terzo trimestre 2020.

Dopo le valutazione delle principali agenzie di rating è arrivata anche l'analisi di Dbrs, che venerdì ha mantenuto il rating a BBB(high) con outlook negativo. In giornata, secondo quanto evidenziato nell'articolo di Andrea Franceschi e Gianni Trovati, erano circolati anche i dati, confortanti, del PIL del terzo trimestre, che però non sarebbero stati sufficienti per supportare Piazza Affari, nell'ottava in calo del 7%, che avrebbe scontato i possibili effetti della seconda ondata invernale di Covid19 sull'economia di fine anno.

Non solo l'Italia comunque avrebbe subito delle perdite. I principali listini dell'eurozona sono stati pesantemente segnati dalla discesa e lo spread è risalito a 135, aumentando di circa due punti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: rating italia , pil