NAVIGA IL SITO

Dazi, solo una tregua. Usa e Cina firmano il primo accordo (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 16 gen 2020 ore 08:05 Le news sul tuo Smartphone

usa-cinaIl quotidiano descrive l'accordo siglato ieri da Usa e Cina, definito di "Fase 1", sui rapporti commerciali tra i due paesi. E analizza le conseguenze che potrebbe avere questa intesa.

In base a quanto firmato, la Cina aumenterà di 200 miliardi di dollari - in due anni - gli acquisti di beni e servizi americani. Si tratta di una cifra addirittura superiore a quanto registrato nell'intero 2017 (186 miliardi), tanto che molti considerano l'obiettivo irrealistico. Pechino si è poi impegnata ad aprire il suo mercato interno nel settore farmaceutico, dei servizi finanziari, dei bovini e del pollame. Da parte loro gli Stati Uniti taglieranno i superdazi introdotti a settembre e non introdurranno altri aumenti.

Secondo La Repubblica si tratta, in sostanza, di "una tregua", utile a "allontanare il rischio di escalation dei dazi".

Ora spazio alla "Fase 2", dopo le elezioni presidenziali Usa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »