NAVIGA IL SITO

Dazi, prove di disgelo di Davos: Trump e l’Europa dialogano (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 24 gen 2020 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

macro-usaIl quotidiano fa il punto della situazione sui contatti Europa-Usa in tema di dazi. Le interlocuzioni al vertice di Davos fra la Commissione europea e la delegazione della Casa Bianca avrebbero evitato il pericolo imminente "di una nuova ondata di dazi statunitensi che sarebbero stati annunciati già dal prossimo mese, dopo quelli su 7,5 miliardi di dollari già decisi in ottobre".

Questo step potrebbe essere il preludio a un nuovo percorso negoziale sul tema del commercio, che nei prossimi mesi potrebbe ampliarsi.

Come una spada di Damocle pende sull'Unione Europea un pronunciamento dell’Organizzazione mondiale del commercio (Wto) che - secondo quanto ricorda il Corriere della Sera - "ha già deciso in via definitiva che alcuni sussidi versati al consorzio aeronautico Airbus – partecipato da Francia, Germania e Spagna – danno agli Stati Uniti un diritto di ritorsione sull’Europa".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »