NAVIGA IL SITO

Dazi, fra Usa e Pechino tregua armata (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 14 dic 2019 ore 10:56 Le news sul tuo Smartphone

usa-cina-domandeIl quotidiano aggiorna sulle ultime novità relative alla contesa commerciale tra Cina e Usa. Quella che si sta raggiungendo in queste ore è stata definita una "tregua armata". La Repubblica evidenzia come "i duellanti non si fidino l’uno dell’altro, e ciascuno deve stare attento a non penalizzare le proprie constituency". Secondo Trump si sarebbe trattato di un successo fenomenale mentre l'opposizione democratica lo contraddice. Segno che "questo accordo sarà uno dei temi di battaglia nella prossima campagna elettorale".

Rimane comunque sempre aperto un altro fronte, quello europeo. Donald Trump e la sua amministrazione stanno valutando dazi anche fino al 100% su ulteriori prodotti europei in seguito alla decisione della Wto sulla disputa fra Boeing e Airbus.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: dazi

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »