NAVIGA IL SITO

Cuneo fiscale, arriva il taglio ma sarà sperimentale per sei mesi (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 24 gen 2020 ore 08:46 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano racconta le ultime decisioni del Governo in tema di cuneo fiscale. Nelle scorse ore il consiglio dei ministri ha approvato il decreto che prevede lo stanziamento di 2,9 miliardi per 16 milioni di lavoratori dipendenti italiani (quelli che guadagnano da poco più di 8mila a 40mila euro) nella seconda metà del 2020.

La manovra è "in via sperimentale in attesa di una revisione degli strumenti di sostegno al reddito" anche se le coperture - per 5 miliardi - sono già assicurate dalla legge di Bilancio 2020.

Il bonus, di fatto un potenziamento del vecchio bonus Renzi del 2014, andrà quest’anno (e quindi per 6 mesi) da 600 euro per chi sta a 8.173 euro fino a 96 euro per chi guadagna appena sotto i 40mila euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.