NAVIGA IL SITO

Il crollo del Pil non ridurrà gli assegni delle pensioni. Più flessibilità per le uscite (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 15 ott 2020 ore 08:00 Le news sul tuo Smartphone

btp-italia_4La Repubblica affronta il tema delle pensioni presente nella prossima Legge di Bilancio ed in particolare le novità che dovrebbero emergere sul fronte della flessibilità.

Il pacchetto pensioni dovrebbe contenere il rinnovo dell'Ape sociale, ancora per un ulteriore anno, con l'inserimento dei lavoratori in difficoltà da Covid19. Dovrebbe essere presente, secondo l'articolo di Valentina Conte, anche l'Opzione donna con la possibilità di uscire a 58-59 anni e contributi versati pari a 35 anni, ma l'importo calcolato sarebbe rivisto al ribasso. Altro tema affrontato sarebbe il "part time verticale ciclico"che dovrebbe trovare una soluzione ed allinearsi alle sentenze in materia della Corte europea di Giustizia: un anno lavorativo dovrebbe contare 52 settimane nel calcolo dell'anzianità.

Infine Quota 100, che doveva essere trattata nell'ordine del giorno della riunione di ieri, sembra una discussione per il momento rimandata. La riforma dovrebbe restare in vigore per tutto il 2021 qundi per adesso non sarebbe considerata una priorità.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: pensioni

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »