NAVIGA IL SITO

Crisi Grecia: Draghi, una situazione veramente difficile (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 9 lug 2015 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

grecia_8Il Corriere della Sera continua a dare ampio spazio alla situazione della Grecia e ha ripreso le indicazioni del numero uno della BCE, Mario Draghi. Secondo il quotidiano il banchiere ha un compito estremamente difficile: entro domenica, in pratica, dovrà decidere sul futuro della Grecia. Il Corriere della Sera ha segnalato che ieri il numero uno dell’Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem, ha consegnato allo stesso Draghi una lettera ufficiale, in cui, a seguito della richiesta formale di un nuovo prestito dalla Grecia, chiede “se esiste un rischio di stabilità finanziaria della zona euro e se il debito pubblico ellenico è sostenibile”.
Intanto, la cancelliera tedesca, Angela Merkel, ha ribadito che la BCE fornirà liquidità alle banche greche solo fino a domenica.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mario draghi , bce , crisi grecia