Crisi aziendali in salita, rischiano il posto 250mila lavoratori (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 20 ago 2019 ore 07:34 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera ha segnalato che oltre alla questione ex Ilva e alla crisi di Alitalia il ministro dello Sviluppo economico Luigi Di Maio è alle prese con 158 dossier di crisi aziendali, che coinvolgono migliaia di lavoratori.
Tra questi il quotidiano segnala il caso Blutec di Termini Imerese e la possibile chiusura dello stabilimento Whirlpool a Termini Imerese. “I sindacati parlano di almeno 250 mila persone che tra esuberi e cassintegrazione vivono nell’incertezza e rischiano il posto di lavoro”, ha puntualizzato il Corriere della Sera.
In particolare, nel mese di giugno si è registrato un forte incremento delle ore di cassa integrazione: quella straordinaria è raddoppiata rispetto allo stesso mese del 2018.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.