Crisi Alitalia, pressing su Atlantia per il salvataggio (Corriere della Sera)
di Edoardo Fagnani 11 lug 2019 ore 07:36 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere delle Sera è tornato sulla questione Alitalia, in vista della scadenza del 15 luglio per la presentazione di un'offerta.
Il governo è sempre alle prese con la ricerca degli azionisti in grado di salvare la compagnia aerea. Secondo il quotidiano, il vicepremier, Luigi Di Maio, avrebbe aperto alla possibilità dell'ingresso di Atlantia (società a cui fanno capo Aeroporti di Roma e di Autostrade per l’Italia, controllata dalla famiglia Benetton), nonostante i recenti scontri con l'azienda dopo il crollo del Ponte Morandi a Genova.
Il Corriere delle Sera ha evidenziato che ora la palla passa alla maggioranza di governo. Attualmente la proposta più concreta vede coinvolti "FS (al 35%), il ministero del Tesoro (15%), l’americana Delta Air Lines (15%) e uno o più soci privati".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.