NAVIGA IL SITO

Tre motivi che spiegano il rally del settore tecnologico

di Redazione Lapenna del Web 14 lug 2020 ore 10:07 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiAlexis Bienvenu, gestore di La Financière de l’Echiquier analizza le motivazioni della crescita del settore tecnologico in questo contesto di crisi sanitaria.

La società di asset management evidenzia i fattori fondamentali che spingono il tech sui mercati ed in particolare: il possibile prolungamento dell'emergenza sanitaria, i tassi di interesse a zero e gli obiettivi ecosostenibili.

La prima ragione sarebbe il principale motore di spinta. Una seconda ondata di Covid19 o un aumento dei casi porterebbe le aziende a continuare nel processo intrapreso di digital trasformation, smart working e di sviluppo di servizi rivolti alla domanda online.

I tassi di interesse a zero invece potrebbero durare ancora a lungo, questo valorizzerebbe i titoli considerati cari che avrebbero ancora potenzialità di crescita. Infine il tema dell'ecostenibilità perseguito da molte società del settore che in questo momento di mercato è un fattore di grande rilevanza.

Alexis Bienvenu sembrerebbe quindi ottimista sulla continuazione del trend postivo del comparto tecnologico nel prossimo futuro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »