NAVIGA IL SITO

Crac bancari, al via le richieste di indennizzo (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 22 ago 2019 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

banca_19Il Corriere della Sera ha riportato la notizia che il Tesoro ha attivato il portale internet dove i risparmiatori rimasti invischiati nella liquidazione o risoluzione delle banche possono presentare richiesta di risarcimento. È il caso delle due banche venete, oltre a Banca Etruria, Carife, Banca Marche e CariChieti. “Le richieste di risarcimento potranno essere presentare entro 180 giorni a partire dalla data della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale”, ha precisato il quotidiano.

Il Corriere della Sera ha aggiunto che saranno privilegiati i risparmiatori che nel 2018 hanno dichiarato una situazione economica equivalente su base ISEE inferiore ai 35mila euro, come previsto in Gazzetta Ufficiale, oltre a richieste di risarcimento non superiori ai 50mila euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bancari
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »