NAVIGA IL SITO

Il Covid19 spinge il settore Fintech - Robeco

di Redazione Lapenna del Web 18 giu 2020 ore 09:33 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiMichiel van Voorst, Portfolio Manager Trends Investing Nederland di Robeco analizza l'evoluzione del Fintech, il settore della tecnologia applicata all'ambito finanziario.

Consumatori e aziende verso un futuro digitale. E' questa la view del gestore di Robeco, società internazionale di gestione del risparmio, che analizza nel suo report la rapida crescita della digital trasformation nel comportamento e nelle scelte di persone e imprese.

Il mondo sta evolvendo velocemente e questo è dovuto in primis alla crisi sanitaria di Covid19 che ha costretto ad un prolungato lockdown. I consumatori hanno cambiato il metodo di acquisto, passando dalla metodologia tradizione al negozio virtuale o e-commerce. I clienti sono passati dai pagamenti in contanti al cashless.

Secondo la società di gestione del risparmio, Visa in un recente aggiornamento, avrebbe evidenziato una crescita nei pagamenti digitali degli ultimi due mesi (marzo e aprile) pari a quella di due anni e anche Paypal avrebbe confermato l'anticipo della tendenza.

Anche le imprese avrebbero accelerato il processo di trasformazione verso la digiltalizzazione obbligati dall'evolversi dello scenario e dalla possibile perdita di un'importante parte di mercato. Il Fintech quindi si è reso indispensabile per supportare il sistema imprenditoriale che non è riuscito a trovare le risposte nel settore finanziario tradizionale.

I vincitori del mercato, secondo Robeco, sarebbero quindi facilmente individuabili: il Fintech è il settore in rapida crescita che rappresenta il futuro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: fintech

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »