NAVIGA IL SITO

Costi bassi, mercato in crescita. Delta mette Ita nel mirino (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 19 nov 2021 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

itaSecondo quanto riportato da Aldo Fontanarosa per La Repubblica, Delta Airlines starebbe analizzando il dossier Ita per valutare un possibile ingresso nell'azionariato. A riferirlo sarebbero state fonti del governo, le quali hanno riportato un primo, prudente sondaggio del vettore americano.

Delta ha già dichiarato in passato l'importanza strategica dell'Italia nei viaggi aerei in Europa e verso il resto del mondo. Scrive il giornalista: "Delta ritiene che Ita Airways abbia i fondamentali economici a posto: i dipendenti sono appena 2800, le retribuzioni calmierate dalla mancata applicazione del Contratto nazionale del settore, e nessun debito arriva da Alitalia". Prima la compagnia aerea aveva puntato su un'intesa commerciale con Air France-Klm e Virgin Atlantic, che però è risultata "troppo ingessata dalle regole di gestione interna".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: ita