NAVIGA IL SITO

La corsa al vaccino vale 30 miliardi. I favoriti sono già le star delle Borse (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2020 ore 07:55 Le news sul tuo Smartphone

covid-19Affari e Finanza, l'inserto economico del lunedì de La Repubblica, analizza la situazione sulla corsa al vaccino contro il Covid-19.

Secondo quanto riportato dal quotidiano, sarebbero una decina le aziende favorite e Morgan Stanley valuterebbe, per la società che scoprirà il vaccino, entrate annuali tra i 10 e i 30 miliardi nell'immediato e tra i 2 e i 25 miliardi ogni 12 mesi nella Fase 2.

La società di investimento, secondo Affari e Finanza, elencherebbe sei aziene potenziali: "la cinese Cansino Biologics, la patnership tra l'ateneo di Oxford e la britannica Astrazeneca (cui collabora l'italiana Advent-Irbm), la joint tra la tedesca Biontech e l'americana Pfizer, la start-up Moderna, Johnson & Johnson e l'asse tra la francese Sanofi e l'inglese Glaxo-Smithkline".

Queste società sarebbero già vicino ai loro massimi storici sul mercato. Ma quanto potrebbe costare il vaccino una volta trovato? Secondo l'inserto de La Repubblica, sarebbe difficile dirlo. Morgan Stanley, secondo quanto riportato, stimerebbe un prezzo di circa 30 dollari a dose negli Stati Uniti e cifre minori per l'Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.