NAVIGA IL SITO

Coronavirus, i mercati dovranno convivere con la volatilità

di Edoardo Fagnani 27 feb 2020 ore 14:20 Le news sul tuo Smartphone

volatilita-2020Matteo Ramenghi - Chief Investment Officer di UBS WM Italy - ha sottolineato che la volatilità dei prezzi delle attività finanziarie sta crescendo rapidamente sulla scia dell’aumento del numero di nuovi contagi da coronavirus fuori dai confini cinesi, con le azioni italiane che hanno perso tutti i guadagni accumulati da inizio anno.

Di conseguenza, Matteo Ramenghi ritiene che la volatilità degli asset italiani rimarrà alta finchè non ci sarà evidenza che l’epidemia è stata contenuta.

 

Sulla base di questa tesi l'esperto resta positivo sui bond governativi italiani, "che continuano a offrire buoni rendimenti rispetto a quelli degli altri paesi periferici dell’Eurozona, e che rimangono supportati dal programma di acquisto della banca centrale". Al contrario, Matteo Ramenghi resta cauto sull’azionario dell’Eurozona alla luce della bassa crescita economica della zona e dell’impatto dell’epidemia del coronavirus.

"La riduzione del numero di nuovi casi potrebbe essere un catalizzatore per gli investitori che prevedono di investire", ha concluso l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario , coronavirus borsa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »