NAVIGA IL SITO

Coronavirus, prevale l'avversione al rischio sui mercati

di Edoardo Fagnani 28 feb 2020 ore 09:57 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-3Secondo Hans-Jörg Naumer - Director Global Capital Markets & Thematic Research di Allianz Global Investors - è praticamente impossibile prevedere quale direzione prenderanno i mercati dopo le ultime notizie sulla diffusione del coronavirus. L'esperto ritiene che sui mercati continuerà a prevalere un atteggiamento “risk-off”, di avversione al rischio. "Per fortuna il quadro tecnico non richiede interventi urgenti: gli indicatori di forza relativa dei principali mercati azionari segnalano una situazione di ipervenduto, che suggerisce possibili acquisti di azioni", ha precisato Hans-Jörg Naumer.

Secondo l'esperto i settori più vulnerabili saranno quelli più esposti alle filiere asiatiche, con i settori difensivi che mostreranno probabilmente maggiore resilienza, come pure le obbligazioni governative, considerate beni rifugio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario , coronavirus borsa

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »