NAVIGA IL SITO

Coronavirus: le agevolazioni siano previste anche per professionisti (Colap)

Secondo il Colap (Coordinamento Libere Associazioni Professionali) le misure approvate dal governo rischiano di lasciare indietro alcune categorie professionali

di Redazione Soldionline 10 mar 2020 ore 14:59

A cura di Labitalia/Adnkronos

 

covid-19"Le misure approvate dal governo rischiano di lasciare indietro alcune categorie professionali a causa della mancata riforma dei codici Ateco che, di fatto, rende molti lavoratori autonomi invisibili agli occhi dello Stato. E' necessario che nessuno venga lasciato indietro e che tutti i professionisti possano accedere alle agevolazioni previste dai decreti". L'argomento è stato al centro della riunione straordinaria convocata ieri (via Skype) dal Colap (il Coordinamento Libere Associazioni Professionali).

La riunione ha portato all'elaborazione di una serie di proposte finalizzate a sostenere fin da subito il mondo professionale in tutta la sua interezza. L'incontro di ieri ha dato anche l'occasione di analizzare i provvedimenti approvati fino ad oggi in tema coronavirus.

Il Coordinamento condivide in pieno l'invito del governo a rimanere a casa, ma rilancia la necessità di non rimanere fermi e di implementare tutte le misure necessarie per permettere comunque di continuare l'attività produttiva, anche dalla propria abitazione. Tutte queste riflessioni sono state raccolte in una lettera che il Coordinamento ha inviato al presidente del consiglio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.