NAVIGA IL SITO

Conti, Italia rimandata ad ottobre. L’Europa congelerà la procedura (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 28 giu 2019 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroLa Repubblica ha analizzato la situazione economica italiana, ricordando le trattative tra il governo e la Commissione Europea sui conti pubblici.

Secondo il quotidiano tutta la procedura sarà rimandata al mese di ottobre. "L’appuntamento dell’Ecofin fissato per il prossimo 9 luglio con l’obiettivo di ratificare la procedura per debito eccessivo richiesta della Commissione, verrebbe rimandato", ha evidenziato La Repubblica, dopo che i dati economici hanno evidenziato un deficit per il 2019 inferiore alle previsioni. In pratica lo stato italiano ha registrato più entrate e meno uscite "alcune di queste sono strutturali e molte altre sono congiunturali".

Tuttavia, l'Ecofin, prima di dare un giudizio definitivo, vorrebbe avere a disposizione maggiore documentazione, in particolare la legge di bilancio da presentare entro il 30 settembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Detrazioni 730 delle spese sanitarie: pagate con mezzi tracciabili!

Ogni anno la Legge di Bilancio introduce novità sulle agevolazioni fiscali. Quest’anno, per 730 e dichiarazioni dei redditi da fare nel 2020, sono variate le condizioni per ottenere le detrazioni Continua »