NAVIGA IL SITO

Conti, Italia rimandata ad ottobre. L’Europa congelerà la procedura (La Repubblica)

di Edoardo Fagnani 28 giu 2019 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroLa Repubblica ha analizzato la situazione economica italiana, ricordando le trattative tra il governo e la Commissione Europea sui conti pubblici.

Secondo il quotidiano tutta la procedura sarà rimandata al mese di ottobre. "L’appuntamento dell’Ecofin fissato per il prossimo 9 luglio con l’obiettivo di ratificare la procedura per debito eccessivo richiesta della Commissione, verrebbe rimandato", ha evidenziato La Repubblica, dopo che i dati economici hanno evidenziato un deficit per il 2019 inferiore alle previsioni. In pratica lo stato italiano ha registrato più entrate e meno uscite "alcune di queste sono strutturali e molte altre sono congiunturali".

Tuttavia, l'Ecofin, prima di dare un giudizio definitivo, vorrebbe avere a disposizione maggiore documentazione, in particolare la legge di bilancio da presentare entro il 30 settembre.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: legge di bilancio
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Reddito di cittadinanza (Rdc) 2019: a chi spetta, requisiti e importo

Il Reddito di cittadinanza è il nuovo sussidio contro la povertà. Lo si potrà richiedere dal 6 marzo 2019 e verrà distribuito a partire dal 27 aprile. Destinatari, requisiti e importi Continua »

da

ABCRisparmio

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Scadenze fiscali settembre 2019 per le pesone fisiche

Vediamo quali sono le principali scadenze fiscali per il mese di settembre 2019. Tratteremo in particolare quelle che riguardano le persone fisiche. Continua »