NAVIGA IL SITO

Confindustria taglia le stime del Pil 2016 e 2017 (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 16 set 2016 ore 07:20 Le news sul tuo Smartphone

confindustriaIl quotidiano riporta il taglio alle stime sulla crescita italiana da parte della Confindustria. Secondo l’associazione degli industriali il Pil dovrebbe salire nel 2016 dello 0,7% e nel 2017 dello 0,5%. Le precedenti indicazioni dell’ufficio studi Confindustria indicavano un +0,8% per quest’anno e un +0,6% per il prossimo.

Per il 2017, inoltre, c’è l’aggiunta della considerazione che la crescita, sebbene comunque del tutto insoddisfacente, “non è scontata e va conquistata”. 

Il quotidiano mette in evidenza che le cifre indicate riassumono gli effetti delle tensioni geopolitiche, di fattori fonte di insicurezza, come la Brexit, e della stagnazione secolare, illustrando un andamento dell’economia italiana che presenta una debolezza superiore all’atteso.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: confindustria