NAVIGA IL SITO

Confindustria: il Pil rallenta oltre le attese (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 28 giu 2018 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

italia-euroIl quotidiano riporta i timori di Confindustria sulla crescita italiana. Secondo quanto indicato nel corso del consueto seminario semestrale, il centro studi dell’associazione degli industriali prevede “un rallentamento globale dell’economia e in Italia una frenata delle esportazioni e degli investimenti”.

Tali dinamiche hanno indotto il centro studi a rivedere al ribasso delle previsioni: secondo le stime riportate dal Corriere della Sera, secondo Confindustria “il Pil salirà dell’1,3% quest’anno e dell’1,1% nel 2019, rispettivamente 0,2 e 0,1 punti in meno delle stime precedenti e meno dell’1,5% del 2017”. 

Infine “Confindustria sembra credere poco alla possibilità che Bruxelles conceda nuovi margini di flessibilità sui conti pubblici”. L’associazione guidata da Vincenzo Boccia “teme piuttosto che arrivi la richiesta di una manovra da 9 miliardi quest’anno e da 11 il prossimo”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: confindustria , pil italia
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »