NAVIGA IL SITO

Colossi web, in Italia tasse per 64 milioni (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 28 nov 2019 ore 08:02 Le news sul tuo Smartphone

technologyIl quotidiano riprende e commenta il focus realizzato dall’Area studi di Mediobanca sui big mondiali del web. Le prime 25 al mondo fatturano 850 miliardi, producono utili per 110, occupano 2 milioni di persone, valgono in borsa oltre 5 mila miliardi e hanno in cassaforte 500 miliardi di liquidità.

Il focus è però sempre sul carico fiscale di questi gruppi: pagano tasse per circa la metà dei profitti in paesi a fiscalità agevolata. In tal modo il prelievo effettivo per loro risulta molto leggero e pari al 14,1%. In Italia il fatturato dei big del web è di 2,4 miliardi: nel 2018 hanno versato al fisco 64 milioni e pagato sanzioni per 39.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »