NAVIGA IL SITO

Cirio bond, congelati i rimborsi (CorrierEconomia)

di Edoardo Fagnani 22 nov 2010 ore 10:28 Le news sul tuo Smartphone
CorrierEconomia, l’inserto del lunedì del quotidiano Corriere della Sera, ha dedicato ampio spazio alla situazione dei rimborsi dei bond Cirio, evidenziando che i risarcimenti promessi sono bloccati da tre anni. Il settimanale ha segnalato che su un ammontare nominale ai 1,13 miliardi di euro, fino a oggi sono stati rimborsati solo 115 milioni, vale a dire il 10,2% dell’ammontare nominale dei titoli emessi. Di questi, 95 milioni sono relativo al solo bond da 200 milioni di euro emesso da Del Monte Finance Luxemburg. I restanti 20 milioni sono suddivisi in maniera paritaria tra i due titoli da 150 milioni emessi da Cirio Finance Luxemburg. Essun rimborso, invece, per i bond che fanno capo a Cirio Finanziaria, Cirio Holding Luxemburg e Cirio del Monte. I commissari straordinari hanno giustificato questa situazione con la necessità di soddisfare altri creditori. Il CODACONS, invece, consiglia di fare causa individualmente alle banche che hanno venduto i titoli.


Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cirio

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »