NAVIGA IL SITO

Cinque miliardi alla Cig. E per i licenziamenti spunta la proroga del blocco (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 16 ott 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

debito-publico-italianoIl Corriere della Sera analizza i temi della prossima legge di Bilancio ed in particolare la manovra legata alla cassa integrazione Covid e al blocco dei licenziamenti.

Inizialmente, secondo l'articolo di Lorenzo Salvia e Marco Galluzzo, il blocco dei licenziamento non doveva trovare una proroga, ma scadere, a seconda dell'impresa tra la metà del mese di novembre e l'inizio del 2021. Dopo gli incontri serrati di questi giorni lo scenario, secondo il quotidiano, starebbe cambiando e si potrebbe assistere ad uno slittamento delle scadenze.

Inoltre il governo avrebbe ragionato su aggiungere altri 5 miliardi alla Cig, la cassa integrazione, con la possibilità di estenderla ulteriormente in caso di necessità e avrebbe ripensato anche alla web tax. Un'operazione complessa, ma che porterebbe un afflusso importante nelle casse del Paese che ha visto il debito pubblico raggiungere la cifra di 2.578,9 miliardi di euro nel mese di agosto, in crescita di 18 miliardi rispetto al mese precedente.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »