NAVIGA IL SITO

Cinque consigli per scegliere il mutuo giusto (Plus - Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 2 nov 2015 ore 08:06 Le news sul tuo Smartphone

mutui-casaL'inserto del quotidiano economico si occupa del comparto dei mutui, che da inizio anno ha dato segnali di grande vitalità. Secondo i dati delll'ABI le nuove erogazioni sono aumentate del 92% da inizio anno (con un 30% di surroghe). A spingere il settore il livello dei tassi di interesse, decisamente basso grazie alle continue iniezioni di liquidità nel sistema da parte della Banca Centrale Europea.
Il pezzo fornisce alcuni suggerimenti per la stipula, che preliminarmente necessita di preparazione e informazioni. Bisogna fare attenzione alle clausole che bloccano eventuali surroghe o rinegoziazioni per un determinato periodo di tempo (che di solito è pari a un anno e mezzo) e alle polizze vita cpi che garantiscono il pagamento delle rate del mutuo. Inoltre sarebbe sempre utile chiedere alla banca almeno un paio di ipotesi di piani di rientro quando viene stipulato un mutuo a tasso variabile.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mutui