NAVIGA IL SITO

CDP nella lista del QE della BCE

di Mauro Introzzi 15 apr 2015 ore 16:07 Le news sul tuo Smartphone

cassa-depositi-e-prestiti3Nell'ambito del suo programma di alleggerimento quantitativo (quantitative easing) la Banca Centrale Europea potrà acquistare anche delle obbligazioni CDP. Cassa Depositi e Prestiti è infatti stata inserita nella lista degli emittenti i cui bond possono essere acquistati nell'ambito del programma lanciato da qualche settimana dall'istituto di Mario Draghi. L'ufficializzazione della decisione arriva a margine del consiglio direttivo tenutosi oggi (la cui conferenza stampa ha avuto un curioso fuori-programma a base di proteste e coriandoli).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »