NAVIGA IL SITO

Cdp, motore per la crescita: “Più dialogo tra le aziende” (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 19 nov 2019 ore 07:35 Le news sul tuo Smartphone

analisi-economiaIl Corriere della Sera ha analizzato presente e futuro della Cassa Depositi e Prestiti, nel giorno dell’incontro tra i vertici dell’azienda e le maggiori autorità politiche, nel 170° anniversario della fondazione.

Il quotidiano ha ricordato che la CDP possiede un attivo di 425 miliardi di euro, grazie a partecipazioni nelle maggiori società italiane quotate in Borsa Italiana (ENI, Poste, Italgas, Snam, Terna, Saipem, Fintecna, Fincantieri), oltre a gestire 260 miliardi di euro di raccolta postale (i risparmi di 27 milioni di italiani).

Secondo l’amministratore delegato, Fabrizio Palermo, la Cassa Depositi e Prestiti dovrà adottare una nuova strategia “passando da semplice finanziatore a consulente degli enti locali”, oltre a essere “più attenta alla sostenibilità ambientale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti