NAVIGA IL SITO

Cdp, domanda doppia per il bond da 750 milioni (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 20 nov 2014 ore 07:57 Le news sul tuo Smartphone

logo-cdpIl quotidiano economico scrive che la Cassa Depositi e Prestiti si prepara ad annunciare un accordo di finanziamento a supporto delle Pmi con l'agenzia tedesca Kfw e continua il funding sul mercato primario con il terzo bond collocato quest'anno dall'emittente pubblico.
Dopo le emissioni a 7 e 5 anni il titolo collocato ieri da 750 milioni di euro ha una scadenza di 3 anni e ha strappato uno spread sul midswap di 70 punti base con un rendimento dell'1,004%, il livello più basso toccato finora rispetto alle precedenti emissioni della Cdp. Forte la domanda da parte degli investitori, il doppio dell'offerta in grado di pagare una cedola dell'1%. Questa obbligazione servirà a Cdp a finanziare gli impieghi della gestione separata, ossia tutte quelle attività che possono essere finanziate anche attraverso il risparmio postale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cassa depositi prestiti

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

Carta del docente: a cosa serve e come si usa

La Carta del docente è uno strumento per spese di formazione e aggiornamento professionale degli insegnati di ruolo in istituzioni scolastiche pubbliche Continua »