Il quotidiano finanziario riporta che è arrivata una multa da 1,7 miliardi di euro per le sei banche che secondo le indagini della Commissione Europea hanno manipolato i tassi Euribor. Questi istituti avrebbero partecipato a cartellli sui derivati attraverso accordi illegali che avevano un impatto sull'Euribor in euro e sui tassi Libor e Tibor in yen.
Sull'Euribor la multa più elevata, pari a 466 milioni, è stata quella per Deutsche Bank mentre a Société Générale e Rbs sono state comminate sanzioni rispettivamente per 446 e 131 milioni di euro. Per i cartelli sui tassi in yen, invece, Rbs verserà 260 milioni, Deutsche Bank 259 milioni, Jp Morgan 79,9 milioni, Citigroup 70 milioni e Rp Martin 247mila euro.
Le multe per Barclays e Ubs sono state invece annullate perché i due gruppi hanno rivelato le irregolarità.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio.
Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.