NAVIGA IL SITO

Online i moduli per la carta acquisti - MEF

di Redazione Soldionline 2 gen 2023 ore 13:02 Le news sul tuo Smartphone

mef_2Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha comunicato che dal 1° gennaio 2023 sono disponibili sul sito del MEF i moduli per richiedere la carta acquisti che consente ai cittadini di età pari o superiore ai 65 anni e ai genitori di bambini di età inferiore ai tre anni, di ottenere un contributo di 80 euro ogni due mesi per le spese alimentari, sanitarie e per il pagamento delle bollette di luce e gas.

Il Tesoro ha aggiunto che i destinatari del contributo possono effettuare acquisti attraverso una carta elettronica di pagamento presso negozi alimentari, supermercati, farmacie, parafarmacie, nonché pagare le bollette di luce e gas negli uffici postali e usufruire della tariffa elettrica agevolata.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze ha segnalato che la domanda per la carta acquisti (completamente gratuita per gli aventi diritto) può essere presentata negli uffici postali compilando il modulo sulla base dei requisiti richiesti.

Il MEF ha ricordato che, coloro che hanno ottenuto la carta negli anni precedenti e continuano a rientrare nei requisiti previsti, potranno usufruire del beneficio senza bisogno di una nuova richiesta.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.