NAVIGA IL SITO

Carraro: ora è il momento in cui bisogna investire di più (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 5 mag 2020 ore 08:23 Le news sul tuo Smartphone

carraro_1Il Corriere della Sera intervista Enrico Carraro, presidente della multinazionale hi-tech dei sistemi di trasmissione e dall'ottobre scorso anche Presidente di Confindustria Veneto.

I temi fondamentali sono: il contributo delle imprese nella ricostruzione e il reshoring, ossia il riportare le produzioni in Italia.

 Cosa sta facendo Enrico Carraro al proposito? " E' in corso una riflessione profonda, un “brain storming” continuo su come accelerare alcuni dei percorsi già avviati. A partire da quello della componentistica per i veicoli elettrici per l’agricoltura e le tecnologie per le costruzioni: due settori fondamentali. Ma stiamo valutando anche scelte che anticipino il cambiamento e nuovi possibili smottamenti globali.

In merito al reshoring, tema considerato strategico dal partito democratico il presidente risponde « E’ un programma che va costruito e sostenuto con slancio e strumenti fiscali adeguati. Potrebbe essere potenziato il piano Industria 4.0 che, a volte lo dimentichiamo, ha funzionato bene. E andrebbero “curate” nel frattempo le ben note patologie croniche del nostro Paese, come l’eccesso di burocrazia».

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.