NAVIGA IL SITO

Caro-energia, il governo interviene (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 16 set 2021 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaTre miliardi sul tavolo dal governo per contrastare l’aumento delle bollette di luce e gas, che potrebbero salire anche del 40%. Lo scrivono Enrico Marro e Giuliana Ferraino sul Corriere della Sera. Per quanto riguarda i modi dell’intervento, che è atteso per oggi 16 settembre, si guarda a un analogo provvedimento di luglio 2020, mentre non sarebbe stato preso in considerazione il taglio dell’Iva caldeggiato dalla Lega. 

“Il caro-energia continua a spingere al rialzo l’inflazione, anche se in Italia resta più contenuta rispetto alla media della zona euro, mentre il debito pubblico segna un nuovo record salendo a 2.725,9 miliardi”, si legge ancora sul quotidiano di via Solferino. L’indice nazionale dei prezzi al consumo di agosto è aumentato dello 0,4% su base mensile e del 2% su base annuale, a un livello che non si vedeva dal gennaio 2013.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: inflazione italia , debito pubblico