NAVIGA IL SITO

Ripresa lenta e asset allocation core invariata - Carmignac

di Redazione Lapenna del Web 16 giu 2020 ore 09:45 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiCarmignac Asset Management, società di gestione del risparmio, prevede un quadro economico cupo per il 2021 e un asset allocation settoriale core invariata.

Nonostante il Covid19 sia considerato un evento particolare e si prospetti uno scenario indirizzato verso una ripresa della "normalità", a patto di non ricadere in una seconda ondata epidemica, restano profondi i segnali di recessione. La crisi è evidenziata dal peggioramento dei margini aziendali, già stressati nel periodo precedente all'emergenza sanitaria e dall'aumento del debito pubblico e privato acuito nell'ultimo periodo.

In un contesto economico come quello descritto, dove si attende uno scenario di recessione o di crescita lenta, la rotazione nei portafogli dei titoli azionari value appare quindi solo temporanea. Il posizionamento settoriale core resta quindi invariato anche se recentemente è stata incrementata la componente azionaria e quella legata al credito.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »