Caffè Vergnano si allea con Coca-Cola Hbc (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 29 giu 2021 ore 07:41 Le news sul tuo SmartphoneCaffè Vergnano, storico marchio piemontese fondato nel 1882 a Chieri, si allea con Coca-Cola Hbc per conquistare i mercati internazionali. Lo scrive Diana Cavalcoli sul Corriere della Sera.
L’accordo prevede “la cessione del 30% dell'azienda torinese al gruppo Hbc”, si legge nell’articolo, “ma la governance resterà nelle mani della famiglia Vergnano che da 135 anni la guida con successo”. I ricavi della compagnia sono stati pari a 94 milioni di euro nel 2019 e 80,6 milioni di euro nel 2020. Il quotidiano di via Solferino sottolinea che la produzione non sarà delocalizzata e resterà quindi nei due stabilimenti piemontesi, ai quali, secondo i piani, se ne aggiungerà un terzo in provincia di Asti.
"Siamo grati per la fiducia riposta in noi dalla famiglia Vergnano e siamo entusiasti delle opportunità che ci attendono", ha detto Zoran Bogdanovic, ad di Coca-Cola Hbc.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.