NAVIGA IL SITO

Btp a livelli “greci”. E i falchi picconano lo scudo della Bce (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 21 lug 2022 ore 07:54 Le news sul tuo Smartphone

bce_18La sorte del governo di Mario Draghi potrebbe diventare l’argomento principale dei falchi europei per annacquare lo scudo anti-spread. Lo ha scritto Tonia Mastrobuoni su La Repubblica. La crisi di governo italiana, si legge sul quotidiano, rafforzerà la parte che sostiene che un scudo anti spread c’è già ed è l’Omt, che però presuppone la vigilanza del Mes. È per questo che, pur esistendo dal 2012, l'Omt non è mai stato chiesto da nessuno.

Nulla di buono sul fronte Italia, almeno da un punto di vista dello spread. “Il differenziale - ha notato la giornalista - tra il decennale italiano e tedesco, con il precipitare della crisi, ha ricominciato a salire fino a chiudere a 220, dopo un picco a 237 punti e un aumento del 6% in 24 ore”. Ha superato invece quello della Grecia il rendimento dei titoli a due anni: “ Siamo percepiti più a rischio di Atene”, ha sottolineato Mastrobuoni.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: bce , scudo antispread