Bruxelles dà via libera alla manovra In arrivo altri 20 miliardi del Recovery (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 18 nov 2021 ore 09:04 Le news sul tuo SmartphoneL’ok della Commissione dell’Unione Europea al Documento Programmatico di Bilancio italiano vale 20 miliardi di dollari. Sono le risorse alle quali il nostro Paese avrà accesso dall’inizio del 2022, relative al Recovery Plan. Lo scrive Claudio Tito su La Repubblica.
“Il progetto dell’esecutivo è stato sostanzialmente approvato e il prossimo 25 novembre saranno comunicati i pareri formali”, scrive il giornalista. “Ma l’esecutivo comunitario ha già fatto sapere ufficiosamente - continua - di non considerare la necessità di rilievi fondamentali al testo messo a punto dal consiglio dei ministri ormai quattro settimane fa”.
Sul quotidiano si legge anche che il via libera di queste ore non era un esito scontato. Ad esempio non lo è stato con il governo Conte del 2018. Nonostante l’Italia abbia sforato di 5 giorni la data limite per la presentazione, l’esame della Commissione è stato rapido. Sottolineando come, nei confronti dell’esecutivo di Draghi, la fiducia sia alta.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.