Bruxelles spinge sui green bond. Al via emissioni Ue per 250 miliardi (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 8 set 2021 ore 07:55 Le news sul tuo SmartphoneLa prima emissione di green bond della Commissione per finanziare il Next Generation Eu arriverà ad ottobre. Secondo quanto riportato da Francesca Basso per il Corriere della Sera, il programma di obbligazioni varrà 250 miliardi di euro e sarà completato entro il 2026, andando a trasformare Bruxelles nel più grande emittente di green bond al mondo.
"I green bond saranno usati per finanziare i progetti degli Stati membri destinati alla transizione verde," sostiene l'articolo. Il Next Generation Eu, maxi piano di aiuti che sosterrà gli Stati membri nella ripresa post Covid, porterà all'Italia 191,5 miliardi di euro. "I fondi dei green bond", spiega il commissario Hahn, "non potranno essere usati per finanziare impianti nucleari ma potranno essere utilizzati per progetti con al centro il gas ma solo a certe condizioni".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.