NAVIGA IL SITO

Bruxelles boccia l’Italia: squilibri eccessivi (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 27 feb 2019 ore 07:44 Le news sul tuo Smartphone

commissione-europea-quadrataIl quotidiano scrive del giudizio della Commissione Europea sui conti italiani. I 28 commissari di Bruxelles devono definire oggi il testo finale dei rapporti annuali sugli Stati membri. Il nostro paese sembra destinato a rimanere tra quelli “considerati con squilibri macroeconomici eccessivi”.

La Commissione dovrebbe mantenere “i suoi dubbi storici sull’alto debito pubblico, che quest’anno non sarebbe avviato verso un sufficiente contenimento e rischierebbe aggravamenti in caso di risalita dei tassi d’interesse. La bassa crescita manterrebbe l’Italia in coda all’Europa”. Inoltre verrebbero poi aggiunte riserve “su alcune politiche economiche del governo M5S-Lega”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »