NAVIGA IL SITO

Brexit senza rete, dazi e il rischio delle elezioni. Perché frena la Germania (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 6 ago 2019 ore 06:22 Le news sul tuo Smartphone

germania_8Il quotidiano fa il punto sulla situazione economica dell’area europea, in particolare della Germania. Sul Vecchio Continente gravano dei rischi, che La Repubblica elenca così: “appena insediato, Boris Johnson ha puntato il timone dritto su un’uscita disordinata del Regno Unito dall’Ue. Tra Trump e Cina, poi, il barometro segna tempesta. E, in aggiunta, per la cancelliera Angela Merkel incombe un autunno caldo anche dal punto di vista politico”.

Secondo l’analisi del quotidiano è sicuramente presto per fare previsioni affidabili sull’autunno, anche se “è certo che il campione globale delle esportazioni sentirebbe più di qualsiasi altro partner europeo il peso di un’inasprirsi dei protezionismi trumpiani e, soprattutto, di un’uscita dura del Regno Unito dall’Unione”.

Queste preoccupazioni sono certificate dal ultimi dati macroeconomici tedeschi: a giugno si sono registrati solo mille occupati in più rispetto al mese precedente mentre la media mensile, negli ultimi cinque anni, era pari a 44mila lavoratori in più. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »