NAVIGA IL SITO

Brexit, May chiede il rinvio fino a giugno (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 21 mar 2019 ore 07:40 Le news sul tuo Smartphone

brexit_4Il quotidiano aggiorna sull'evoluzione dei negoziati sulla Brexit. La premier britannica Theresa May ha dichiarato ieri sera in diretta tv che è tempo di completare la Brexit. L'inquilina del numero 10 di Downing Street ha dichiarato che sa che i britannici sono "stanchi di questi negoziati, dello stallo politico e dei parlamentari".

Secondo il quotidiano il Paese è al bivio finale e la tensione è altissima. E riporta un sondaggio di Sky decisamente interessante: "il 90% dei britannici considera i negoziati sulla Brexit un’umiliazione nazionale". Segno che il Regno Unito è esasperato, "dopo quasi 3 anni di pantano che ora potrebbe tramutarsi nel No Deal, cioè l’uscita senza accordo di Londra dall’Ue con conseguenze forse durissime per l’economia britannica".

Nel frattempo la richiesta di rinvio della Brexit formulata dalla May alle autorità europee verrà discussa al Consiglio europeo di oggi e domani.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: brexit