NAVIGA IL SITO

Borse positive in attesa della FED

di Redazione Lapenna del Web 5 nov 2020 ore 11:37 Le news sul tuo Smartphone

azioni-che-cosa-sonoPierre Veyret - analista tecnico di ActivTrades - ha segnalato che le borse europee sono in rialzo grazie soprattutto ai settori tecnologico e sanitario. Tuttavia, secono l'esperto, gli investitori rimangono incerti sul futuro della presidenza degli USA e, in generale, sul futuro dell'economia USA. "Un congresso e un senato divisi impedirebbero al presidente, sia che sia democratico, sia che sia repubblicano, di procedere con quanto promesso in termini di riforme e ulteriori aiuti", ha segnalato Pierre Veyret.

Davanti a queste incertezze, gli investitori diversificano e scommettono su settori azionari difensivi, buoni del tesoro e mercati crittografici. "Gli operatori seguiranno con attenzione la riunione dell’ FOMC prevista per oggi, dove Jerome Powell potrebbe fornire ulteriori indizi sulla politica monetaria della Fed", ha evienziato l'esperto.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: strategie di investimento