NAVIGA IL SITO

Boost ETP: gli ETP S&L in gestione a 55 miliardi di dollari

di Mauro Introzzi 27 gen 2014 ore 14:02 Le news sul tuo Smartphone
boost-etp-logoIl primo report Short & Leveraged ETFs/ETPs Global Flows di BOOST ETP, emittente indipendente di Exchange Traded Product (ETP), emerge che gli asset in gestione relativi agli ETP S&L hanno raggiunto la quota record di 55 miliardi di dollari alla fine del 2013, in aumento di 10 miliardi dollari (+22%) rispetto al 2012.

Sul fronte azionario, l’incremento delle masse in gestione in ETP S&L mostrano che all'inizio del 2014 gli investitori si stanno preparando ad aumentare ulteriormente la loro esposizione. Dal report emerge anche che gli investitori si stanno attrezzando per trarre profitto dalla crescita dei rendimenti obbligazionari, con una raccolta a dicembre di 1,2 miliardi di dollari in prodotti ETP S&L, con una forte predominanza per le posizioni short.

L’aumento della propensione al rischio nel 2013 ha spinto gli investitori ad allontanarsi dai beni rifugio come l'oro e l'argento.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: etp , boost etp