NAVIGA IL SITO

Via al bonus terme, per tutti fino a 200 euro di contributo (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 12 ago 2021 ore 08:17 Le news sul tuo Smartphone

bonus-renziManca poco al Bonus terme. Come sottolinea Diana Cavalcoli sul Corriere della Sera, il decreto attuativo del ministero dello Sviluppo economico è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Significa che a giorni comparirà un avviso sui portali online di Invitalia e MISE che darà l’opportunità, a chi è interessato, di far richiesta del contributo fino a 200 euro da impiegare negli stabilimenti termali accreditati.

L’unico requisito per accedere al bonus è la maggiore età - nessun paletto, ad esempio, per quanto riguarda l’ISEE - ma si dovrà far richiesta allo stabilimento di una ricevuta di prenotazione valida 60 giorni e si dovrà usufruire dei servizi entro e non oltre il periodo di validità di tale documento. Saranno gli stessi esercenti a chiedere il rimborso a Invitalia. Il bonus non può essere ceduto gratuitamente né venduto.

"Lo stanziamento complessivo previsto per il bonus è di 53 milioni di euro e si tratta di risorse ad esaurimento", ha ricordato il Corriere della Sera.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.