NAVIGA IL SITO

Bonus per il latte artificiale: alle famiglie 400 euro (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 dic 2019 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

italia_7Il quotidiano fa il punto della situazione sulle ultime novità relative alla legge di bilancio e alle manovre economiche in essa contenute. Per l'ennesima volta cambia la tassa sulla plastica: il balzello, rinominato "plastic tax", scenderà ulteriormente a 45 centesimi al chilo, rispetto ai 50 centesimi concordati dopo il vertice di maggioranza che a sua volta rivedeva l'euro del testo iniziale.

Tra le altre novità è stato abolito, su proposta di Forza Italia, lo sconto in fattura relativo all’ecobonus e sismabonus. Mentre su stimolo di Italia Viva è passato un emendamento che equipara i monopattini elettrici alle biciclette elettriche, consentendo loro di circolare senza assicurazione. Da iniziative dei 5 Stelle un bonus fino a 400 euro all’anno per l’acquisto del latte artificiale per le mamme che non possono allattare e una modifica al reddito di cittadinanza: in caso di contratto a termine il sussidio non verrà più tolto ma solo sospeso per la durata dello stesso contratto.

Infine ci sarà l'esenzione dai contributi per tre anni per le imprese fino a 9 dipendenti, che assumono apprendisti nel 2020. E l'eqiparazione delle atlete professioniste ai colleghi uomini.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »