NAVIGA IL SITO

Bonus per il latte artificiale: alle famiglie 400 euro (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 12 dic 2019 ore 07:32 Le news sul tuo Smartphone

italia_7Il quotidiano fa il punto della situazione sulle ultime novità relative alla legge di bilancio e alle manovre economiche in essa contenute. Per l'ennesima volta cambia la tassa sulla plastica: il balzello, rinominato "plastic tax", scenderà ulteriormente a 45 centesimi al chilo, rispetto ai 50 centesimi concordati dopo il vertice di maggioranza che a sua volta rivedeva l'euro del testo iniziale.

Tra le altre novità è stato abolito, su proposta di Forza Italia, lo sconto in fattura relativo all’ecobonus e sismabonus. Mentre su stimolo di Italia Viva è passato un emendamento che equipara i monopattini elettrici alle biciclette elettriche, consentendo loro di circolare senza assicurazione. Da iniziative dei 5 Stelle un bonus fino a 400 euro all’anno per l’acquisto del latte artificiale per le mamme che non possono allattare e una modifica al reddito di cittadinanza: in caso di contratto a termine il sussidio non verrà più tolto ma solo sospeso per la durata dello stesso contratto.

Infine ci sarà l'esenzione dai contributi per tre anni per le imprese fino a 9 dipendenti, che assumono apprendisti nel 2020. E l'eqiparazione delle atlete professioniste ai colleghi uomini.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: legge di bilancio

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »