NAVIGA IL SITO

Bonus extra ai redditi bassi per comprare auto elettriche (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 24 ott 2022 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

economia-italiaLa prima eredità del ministro allo Sviluppo Economico del governo Draghi, Giancarlo Giorgetti, riguarda l'approvazione del bonus extra per chi ha meno di 30mila euro di Isee e desidera acquistare un'auto elettrica. Arriva anche lo stop al decreto che definisce i criteri dei bandi per assegnare i contributi a fondo perduto per realizzare le colonnine di ricarica su strade cittadine ed extraurbane.

Secondo quanto riporta Diego Longhin per La Repubblica di sabato 23 ottobre, dal 2 novembre si apriranno sulla piattaforma Mise le prenotazioni per l'incentivo extra, pari al 50% del contributo, che vale solo per l’acquisto di elettriche pure e ibride plug-in, portando il bonus fino a un massimale di 7500 euro.

"Non si ha traccia invece del decreto per finanziare le colonnine che il ministro Cingolani avrebbe dovuto varare prima della fine del governo Draghi," spiega il quotidiano. L'intervento, finanziato per 740 milioni di euro dal Pnrr per 21.255 prese sparse tra città e strade extraurbane non avrebbe ancora visto la luce.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.