Bonus di 200 euro in busta paga. Benzina, 30 centesimi in meno (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 3 mag 2022 ore 07:50 Le news sul tuo SmartphoneVale 14 miliardi il decreto legge “aiuti” del governo. Nell'articolo di Enrico Marro, che ne ha scritto sul Corriere della Sera, si legge che le risorse sono state trovate grazie “all’aumento dal 10% al 25% della tassazione sugli extraprofitti delle imprese energetiche”. Il giornalista sottolinea anche che a sfilarsi, al momento del voto, sono stati i ministri 5 Stelle, “contrari alla norma che prevede la realizzazione di un termovalorizzatore a Roma”.
Tra le misure a favore delle famiglie che stanno facendo i conti con le conseguenze economiche della guerra in Ucraina, quella più importante è un bonus una tantum da 200 euro. Coinvolti 28 milioni di lavoratori (sia dipendenti, sia autonomi) e pensionati, che percepiscono un reddito fino a 35mila euro lordi. L'esecutivo intende così combattere l'inflazione.
C’è stata poi la “proroga fino all’8 luglio il taglio delle accise sui carburanti - si legge ancora sul quotidiano - che si traduce in circa 30 centesimi di sconto del prezzo di benzina e gasolio”. Lo sconto è stato allargato anche al metano, tramite il taglio dell’Iva al 5% e l’azzeramento dell’accisa.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.