Bonus da 200 euro: i beneficiari salgono a 31,5 milioni (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 18 mag 2022 ore 07:45 Le news sul tuo SmartphoneLa platea a cui è dedicato il bonus da 200 euro contro il caro vita sale a 31,5 milioni, circa la metà della popolazione italiana. Questa, secondo quanto riportano Valentina Conte e Serenella Mattera per La Repubblica, sarebbe la grande novità del testo finale del decreto Aiuti. Per gli autonomi è stato stanziato un fondo a parte, di 500 milioni di euro, da distribuire con criteri di reddito.
Il provvedimento vale circa 16,7 miliardi di euro. Nel testo emerge la proroga a settembre del superbonus villette, le norme per il termovalorizzatore a Roma e circa 320 milioni di prestiti all'Ucraina.
Approvata anche la tassa sugli extraprofitti a carico dei produttori, importatori e rivenditori di energia elettrica o gas, che passa dal 10 al 25% con acconto del 40% entro il 30 giugno e saldo entro il 30 novembre 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.