NAVIGA IL SITO

Bond, telecom e salute in pole position (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 28 mar 2022 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

analisi-tecnica-mercatiGabriele Petrucciani de l'Economia del Corriere della Sera ha intervistato Simon Thorp, Cio UK di Aperture Investors, il quale ha affermato che nonostante la chiusura dei margini su obbligazioni e bond, in questo periodo di tensioni geopolitiche "sul mercato del credito è ancora possibile trovare rendimento".

Vista l'inflazione e la Fed in procinto di alzare i tassi d'interesse, Thorp suggerisce di "avere un approccio attivo sul mercato del credito per individuare le opportunità che vengono generate dalle inefficienze di prezzo". In pratica, l'obiettivo del 2022 sarà quello di identificare i titoli di credito che hanno superato la pandemia oltre le aspettative e quelli che invece saranno in difficoltà.

A dare il meglio, secondo Thorp, saranno i settori difensivi. L'esperto cita il "gaming, l'healthcare e il Tmt (tecnologia, media e telecomunicazioni)". Da considerare anche opporunità generate da fenomeni specifici come fusioni, ristrutturazioni e operazioni societarie.

A soffrire di più saranno invece i settori alle prese con l'aumento dei costi dei fattori produttivi, afferma Thorp.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: mercato azionario