NAVIGA IL SITO

La Bce avverte Roma: attenta al deficit (Corriere della Sera)

di Edoardo Fagnani 18 set 2015 ore 07:52 Le news sul tuo Smartphone

analisi_23Il Corriere della Sera ha riportato i punti principali del Bollettino economico elaborato dalla BCE pubblicato ieri. Il documento si focalizza sui conti pubblici italiani e auspica che il governo italiano concentri i propri sforzi sul contenimento del deficit di bilancio, sfruttando i tassi di interesse bassi. La Banca Centrale Europa ha contestato la scelta di alcuni paesi, tra cui proprio l’Italia, di sfruttare una situazione caratterizzata da saggi minimi per aumentare la spesa.
Nel bollettino è ricordato che “con il rendimento dei titoli pubblici soggetto a volatilità i programmi di bilancio dei Paesi ad alto debito dovrebbero in particolare tenere in considerazione il rischio correlato a un rovesciamento dell’attuale ambiente di bassi tassi d’interesse”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: deficit statale