NAVIGA IL SITO

Bollette, spinta su gas e solare. Sconti per 3.500 energivori (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 17 feb 2022 ore 08:03 Le news sul tuo Smartphone

azioni-italiaPotrebbe essere approvato martedì prossimo (e non venerdì di questa settimana) il nuovo provvedimento dell’esecutivo contro il caro energia. Ne scrivono Serenella Mattera e Luca Pagni su La Repubblica. Sette i miliardi in campo, mentre gli obiettivi individuati andrebbero dal “raddoppio della produzione nazionale di gas al prelievo di elettricità a prezzi calmierati per le aziende energivore, dalle corsie preferenziali per l’installazione di pannelli solari alla possibilità di ampliare la riserva strategica di metano”, si legge sul quotidiano.

Nel decreto anche incentivi per le auto ibride ed elettriche e per la riconversione industriale del settore: quindi si tratta (anche) di interventi di lungo respiro.

Come sottolinea La Repubblica, gli aiuti contenuti nel provvedimento saranno indirizzati soprattutto alle aziende cosiddette “energivore”, per una platea di 3500 - 3700 società. “La novità riguarda accordi che verranno presi con produttori di energia rinnovabile la cui produzione verrebbe poi girata alle imprese che hanno forti consumi a un prezzo ‘calmierato’”, concludono i giornalisti.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.