Bollette, sconti a imprese e famiglie (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 24 set 2021 ore 07:38 Le news sul tuo SmartphoneArriva l'ok del Consiglio dei ministri sull'intervento da 3 miliardi di euro per sostenere famiglie e imprese che, dal primo ottobre, si troveranno ad affrontare il rincaro delle bollette di luce e gas. Secondo quanto riportato da Claudia Voltattorni per il Corriere della Sera, il piano prevede la sospensione degli oneri di sistema fino a fine anno, per tutti. L'aliquota Iva scenderà al 5% sui consumi di gas metano, più un bonus sociale per circa 3 milioni di persone.
Il decreto legge riguarderà, dal primo ottobre fino al 31 dicembre 2021, 26 milioni di utenze domestiche fino a 15,5 kilowatt e 6 milioni di pmi con utenze in bassa tensione, le quali riceveranno il taglio totale degli oneri di generali.
Il bonus sociale per "i clienti domestici economicamente svantaggiati" varrà anche per il gas e coinvolgerà invece 2,5 milioni di persone, le quali "beneficeranno dell'azzeramento degli aumenti in virtù di un fondo di 450 milioni di euro". Per tutti gli altri utenti il taglio all'Iva al 5% per tre mesi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.